RSS

CAMPIONATO DI SERIE C – 2° Giornata

25 Lug

Voglio una sveglia che al posto di suonare mi dica: “Sarebbe l’ora di svegliarsi, ma fai con calma, se vuoi dormi pure altre 3 ore, che ce ne frega, il mondo capirà”.

MALNATE VIKINGS  –  SARONNO BC        4  –  16

 

Gli amaretti fanno bottino pieno sul diamante Gurian di Malnate ottenendo la seconda vittoria stagionale che, a parte il  largo risultato, fa tanto morale in vista dell’incontro determinante di domenica prossima contro il Legnano; squadra che  appare, al momento, l’unico vero ostacolo per i ragazzi di Andrea Franci.

Se il punteggio può far pensare a una schiacciante supremazia dell’attacco saronnese, la realtà appare leggermente diversa.

Prima di tutto gli amaretti hanno, come domenica scorsa dimostrato una certa difficoltà ad entrare in partita, tanto che dopo la seconda ripresa il punteggio vede sorprendentemente i Vikings avanti per due a zero. Vantaggio scaturito da una partenza a freddo di Tarocco – due colpiti e un triplo concesso – e dall’incertezza difensiva di Federico Villa.  A mettere una pezza ci pensavano Andrea Bellebono, coadiuvato da Federico Villa, che pescavano  fuori base Forcella, l’autore del triplo che aveva spinto a casa i due punti del vantaggio.

A questo punto, forse per la paura delle probabili “energiche reazioni” del manager, i saronnesi si sono ricordati  che la partita si doveva vincere in tutti i casi e la sveglia interna comincia a trillare.

Le mazze degli ospiti tornano finalmente a tuonare. Il monte malnatese viene scosso da una serie di valide quasi consecutive: tre singoli, un doppio e un triplo.

A questo punto il giovane pitcher dei padroni di casa perdeva tutte le sue certezze e per condire il tutto colpiva Bellebono, passava in base Diego Monticelli. Come ciliegina commetteva balk spingendo a casa Cavaliere.

Quando finalmente il duo Hernandez/Maggio confeziona l’ultimo out di quella infelice ripresa gli amaretti hanno effettuato il sorpasso portandosi sul sette a due con buona pace delle “minacce” della panchina.

Nella seconda metà della terza ripresa Malnate tenta una timida reazione.

Grazie ad un errore difensivo e il  doppio di Ania accorcia le distanze fino a portarsi sul quattro a sette.

A sostituire Tarocco sulla collina sale prima  Valerio Villa ed infine Luca Perini, tutti prodotti del vivaio saronnese che finalmente stanno prendendo il posto che era loro destinato. Da questo momento si spegne ogni velleità dei padroni di casa.

Malnate riesce  a raggiungere solo un paio di volte la prima base senza incidere minimamente sul risultato.

Sull’altro fronte Quercia prima ed Hernandez poi cercavano di tamponare la situazione, ma la difficoltà di trovare l’area dello strike (7 bb e 2 colpiti) o le valide dei saronnesi facevano lievitare il punteggio fino al 16 a 4 finale.

Ora gli amaretti avranno di fronte il primo dei tre incontri previsti nel girone che li vedranno opposti al Legnano con l’obiettivo di accedere ai play off, per la promozione alla serie B.

In battuta in evidenza “Capitan” Alberto Cavaliere con 1 triplo, Gianmarco Caimi con 2 doppi e 1 singolo, Simone Graci con 2 singoli.

Buona prova in difesa di Bellebono, bella e provvidenziale  l’eliminazione del corridore in terza…

Appuntamento domenica sul diamante Peppino Colombo di Legnano alle ore 15.

 

 

Gandalf il grigio

 

 

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 25 luglio 2020 in Serie C, Uncategorized

 

Lascia un commento